rotate-mobile
Cronaca Nogara / Via degli Alpini

Auto prende fuoco e sfonda la vetrina di una parrucchiera sotto un condomino

Sono ancora da appurare le cause dell'incendio che è esploso su una Peugeot 207 parcheggiata in via degli Alpini a Nogara e che inspiegabilmente si sarebbe poi messa in moto finendo dentro un'attività

È stata una notte di grande paura, per i residenti di via degli Alpini a Nogara, quella tra venerdì e sabato, quando una Peugeot 207 parcheggiata davanti ad una palazzina ha improvvisamente preso fuoco per cause ancora da verificare. 
Come racconta il giornale L'Arena, un inquilino che abita al primo piano del condominio, ha lanciato l'allarme all'una di notte, vendendo molto fumo entrare in casa: nel giro di poco tempo anche gli atri condomini sono stati avvertiti del pericolo, è scattata la chiamata al 115 e le famiglie sono scese in strada per capire cosa stesse succedendo. Un'incendio si era sviluppato dal motore di un'auto di una residente, che prima di parcheggiarla aveva provveduto a fare rifornimento di benzina e gpl. Inspiegabilmente poi, il veicolo si sarebbe messo in moto, finendo dentro la vetrina di un salone di bellezza. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, si sono trovati davanti a fiamme alte diversi metri, alimentate dal carburante, che annerivano muro e balconi fino al quarto piano: ci è voluta un'ora di duro lavoro ai volontari per avere ragione del rogo, che ha devastato l'attività e provocato diversi danni nonostante i tentativi dei pompieri di limitarli. Dopodiché è partita un'ispezione nell'intero edificio per verificare che tutti i residenti fossero usciti e stessero bene. 
Sul posto sono giunti i carabanieri della stazione di Villafranca, sempre come riportato sulle colonne de L'Arena, e il maresciallo Luca Tibaldo di Nogara, che hanno parlato con la proprietaria del veicolo per ottenere tutti gli elementi utili a risalire alle cause dell'incendio: per ora l'ipotesi più probabile sembra quella del cortocircuito, anche se l'atto dolo non è stato escluso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto prende fuoco e sfonda la vetrina di una parrucchiera sotto un condomino

VeronaSera è in caricamento