rotate-mobile
Cronaca Buttapietra / Via cà di Raffaldo

L'auto non si ferma all'alt di carabinieri, ma la sua fuga finisce contro un muro

Un 24enne veronese, domiciliato a Buttapietra, è finito in manette nella serata di martedì con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio

Non si è fermato all'alt, ma la sua fuga in auto si è conclusa contro un muro. Sono stati i carabinieri della compagnia di Verona, nella serata di martedì, a trarre in arresto un veronese con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

Erano circa le 22.30 e i militari della sezione radiomobile stavano eseguendo alcuni controlli sui veicoli in circolazione a Cadidavid, quando una Fiat Punto a cui era stato intimato l'alt, anziché accostare, ha accelerato proseguendo la propria corsa e forzando così il posto di blocco. Alla guida un 24enne operaio incensurato, originario di Villafranca di Verona e domiciliato a Buttapietra. 
Le forze dell'ordine dunque si sono subito lanciate all'inseguimento, che però sarebbe durato pochissimo: la Punto infatti sarebbe finita contro il muro di cinta di un’abitazione proprio tra le vie di Buttapietra. 
Una volta fermato, sono scattati gli accertamenti del caso: la perquisizione è stata effettuata sulla persona, sul veicolo e poi estesa all'abitazione, permettendo di portare alla luce il motivo della fuga. I carabinieri infatti hanno rinvenuto complessivamente 40 grammi circa di marijuana, che sarebbe stata suddivisa in varie dosi, e un bilancino di precisione. 
Arrestato, il 24enne è stato condotto al suo domicilio e mercoledì mattina è comparso dinanzi al giudice per il rito direttissimo: convalidato il provvedimento, nei suoi confronti è stato disposto l'obbligo di firma quotidiano alla stazione di Cadidavid, in attesa del processo rinviato al 29 aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto non si ferma all'alt di carabinieri, ma la sua fuga finisce contro un muro

VeronaSera è in caricamento