Più 8,5% il consumo di surgelati tra i veronesi
A Verona, così come tutto il Nordest, il consumo di surgelati, nei primi quattro mesi dell'anno, è cresciuto dell'8,5%, rispetto allo stesso periodo del 2011
A Verona, così come tutto il Nordest, il consumo di surgelati, nei primi quattro mesi dell'anno, è cresciuto dell'8,5%, rispetto allo stesso periodo del 2011. Minestrone, passati di verdura e spinaci sono stati gli alimenti più richiesti. Un successo dovuto all'italianità del prodotto, al posizionamento locale ( il raccolto avviene dalle regioni più vicine ai tre stabilimenti produttivi e quindi immediatamente lavorato e surgelato), alle varie promozioni fatte nelle catene della grande distribuzione e, ovviamente alla qualità. In Italia le famiglie che nel 2011 hanno abitualmente acquistato prodotti freddi sono state ben 10 milioni e 358 mila contro i 9 milioni e 307 dell'anno precedente, portando il fatturato dei surgelati a 170 milioni di euro, + 5% rispetto al 2010 con una vendita di 88 mila tonnellate (il fatturato aggregato, quindi con Orogel Frutta e Orogel Fresco è salito a 257 milioni contro i 243 del 2010).