menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(Foto web)

(Foto web)

Ha 20 anni, è di Castagnaro: Augusto è campione nazionale di Pes 2013

Il giovane Spedo, studente veronese di Economia e commercio a Ferrara, ha vinto la concorrenza di altri 63 "professionisti" del videogioco di calcio su Playstation 3. Ora i mondiali a Dubai

La sua passione per il calcio gli sarà sicuramente tornata utile. Si parla del calcio giocato sul campo dell'Aries Castagnaro-Menà, ma anche di quello giocato davanti alla tv, controller in mano, con il videogioco di "Pro Evolution Soccer 2013", di cui lui, Augusto Spedo, 20 anni, è stato eletto campione nazionale. Ma i giocatori "professionisti" della Playstation 3 insegnano: la passione per il calcio, in questo caso, aiuta ma non è tutto. Serve mentalità tattica, quella che serve, ovvero, a costruire strategie, comandare la squadra, fare i cambi giusti al momento giusto.

Augusto, studente di Economia e commercio all'università di Ferrara, è riuscito a battere la concorrenza dei 63 partecipanti delle finalissime, che si sono tenute al "Klima hotel" di Milano Fiere. Si sono presentati dunque in 64, per scendere, fino all'incontro di chiusura, a 32 e poi 16, 8, 4 giocatori. Come un torneo di calcio vero e proprio. Ma per alzare la coppa il 20enne di Castagnaro ha dovuto sottoporsi anche alle dure prove di preselezione, in tutto sei, allestite in diversi paesi italiani. Il prossimo traguardo segue un percorso del tutto simile ai tornei "veri", quelli su erba. E cioè, come spiega l'Arena, i campionati mondiali, in programma a settembre, a Dubai. Roba da far girare la testa, per  cui, a suo dire, il ragazzo si è allenato per anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento