rotate-mobile
Cronaca

Atv in appello: accolto il ricorso contro il Tar

Il Consiglio di Stato annulla la sentenza dell'azienda trasporti sull'assicurazione parco mezzi

“I motivi di appello di ATV sono meritevoli di favorevole valutazione e la sentenza del Tar viene quindi sospesa”. Con queste motivazioni il Consiglio di Stato ha accolto positivamente l’appello di ATV contro la sentenza con cui il Tar aveva annullato l’aggiudicazione della gara per la copertura assicurativa del parco autobus. A seguito del ricorso della società Unipol infatti - una delle partecipanti alla gara vinta da Cattolica - il Tar a gennaio aveva annullato la procedura concorsuale, decisione che ora il Consiglio di Stato ha sospeso, accogliendo l’appello presentato da ATV.

“E’ una decisione importante anche se interlocutoria - sottolinea il presidente di ATV, Gianluigi Soardi – perché il Consiglio di Stato nella sua ordinanza di sospensione anticipa già che i nostri motivi di appello si basano su elementi concreti e fondati e che meritano quindi una valutazione favorevole. I giudici quindi, in attesa di entrare nel merito della controversia, hanno deciso di tutelare l’interesse dell’Azienda e dei suoi utenti, sospendendo la sentenza che annullava la gara”.

“E’ normale – continua il presidente di ATV - che quando si tratta di gare così complesse e di elevato valore, tutti i partecipanti cerchino di far valere i propri diritti, ricorrendo anche alla giustizia amministrativa. A questo aggiungiamo che qualcuno ha voluto cavalcare politicamente la vicenda, alzando un polverone del tutto immotivato. Come Consiglio d’Amministrazione di ATV, siamo infatti certi di aver agito nella massima correttezza affidando la copertura assicurativa del parco mezzi alla società che ha presentato l’offerta più vantaggiosa. Il tutto operando con la dovuta trasparenza e nel rispetto delle procedure”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atv in appello: accolto il ricorso contro il Tar

VeronaSera è in caricamento