menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atv rinnova la flotta dei suoi autobus. Spesi 18 milioni per 67 nuovi mezzi

L'investimento era stato annunciato a maggio ed erano previsti 61 nuovi bus, ma grazie ai ribassi d'asta l'azienda è riuscita ad ottenerne sei in più

Ne aveva annunciati 61, ma sono 67 i nuovi bus che Atv ha acquistato attraverso il consistente investimento da 18 milioni di euro comunicato lo scorso maggio. I sei mezzi in più rispetto a quanto previsto sono stati ricavati attraverso i ribassi d'asta e i nuovi autobus entreranno in circolazione, sostituendo quelli vecchi e più inquinanti, entro i primi mesi del 2018, come comunicato dalla stessa Azienda Trasporti Verona.

I nuovi acquisti di Atv interessano sia la rete urbana che quella extraurbana. Per il servizio urbano sono stati acquistati 40 nuovi bus a metano, di cui 25 di 12 metri e 15 di 18 metri, questi ultimi sono mezzi ad alta capicità, capaci di trasportare 163 passeggeri. Per il servizio extraurbano i nuovi autobus sono 27.

Importante anche la dotazione tecnologica di questi nuovi bus di Atv, che avranno dispositivi che semplificano la vita ai passeggeri con disabilità motorie o visive. E per aumentare la sicurezza sarà garantita la videosorveglianza, l'impianto di spegnimento automatico degli incendi e il "road scanner" per riprendere le immagini della strada e quindi di eventuali incidenti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Verona usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento