rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lazise

Atti vandalici e borseggi: due turisti e tre donne denunciati dai carabinieri

I militari di Lazise hanno sorpreso due minorenni olandesi intenti a sfasciare una fermata dell'autobus e alcune pregiudicate di origini bulgare che stavano approfittando della calca del mercato settimanale

La folla di turisti che in questi giorni gremisce le sponde veronesi del lago di Garda, porta con sè anche una serie di “effetti collaterali” ben noti ai carabinieri della stazione di Lazise, che proprio in questo periodo svolgono una serie di mirati servizi finalizzati a prevenirli e, dove necessario, reprimerli.

Nella notte tra venerdì e sabato in località Cisano di Bardolino, durante le ispezioni intorno ai principali campeggi sulla strada gardesana, la pattuglia ha colto in flagranza di reato due nerboruti minorenni di nazionalità olandese che, dopo aver consumato qualche bicchiere di troppo, si stavano accanendo su una fermata dell’autobus di ATV, sfondandone i vetri. I militari hanno individuato le rispettive famiglie, che dovranno risarcire per intero il danno, già prontamente riparato. 

Altro scenario, quello dell’affollato mercato settimanale di Lazise; i militari della stazione, in abiti borghesi fra la folla, hanno fermato tre donne bulgare pluripregiudicate che, approfittando della calca, tentavano d’infilare le mani nelle borse altrui. Sono state colte sul fatto, inseguite anche con l’aiuto di un agente della polizia locale e bloccate prima che riuscissero a fuggire: per tutte è scattata la denuncia di tentato furto aggravato in concorso, con foglio di via dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici e borseggi: due turisti e tre donne denunciati dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento