rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Piazza della Vittoria

Per anni ha pagato di più per l'acqua di casa. "Fate attenzione alle bollette"

Una cittadina di Bussolengo ha scoperto che nella bolletta per l'acqua di casa della madre c'era scritto "Usi diversi" invece di "Usi domestici" e ora Acque Veronesi dovrà rimborsarla

Meglio sempre fare sempre attenzione alle bollette di casa per evitare di pagare più del dovuto. Il suggerimento giunge dalla giornalista de L'Arena Manuela Trevisani che sul quotidiano locale ha raccontato la storia di una cittadina di Bussolengo, Monica Badaracco. 

Controllando la bolletta di Acque Veronesi, Monica Badaracco ha scoperto che la madre aveva pagato di più l'acqua di casa perché l'utenza non risultava ad uso domestico. Un errore andato avanti per sette anni, a cui ora Acque Veronesi dovrà rimediare con un rimborso.

L'errore potrebbe essere avvenuto durante passaggio della gestione del servizio idrico dal Comune di Bussolengo ad Acque Veronesi e la madre di Monica Badaracco non è l'unica ad averlo subito. Il suggerimento però è buono anche per tutti i cittadini della provincia, che magari possono leggere nella bolletta dell'acqua di casa la dicitura "Usi diversi" e quindi vedersi applicate tariffe superiori rispetto ad un'utenza domestica, identificabile con la scritta in bolletta "Usi domestici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per anni ha pagato di più per l'acqua di casa. "Fate attenzione alle bollette"

VeronaSera è in caricamento