rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Roma

Attentato terroristico a Parigi, da Verona gli Imam condannano con decisione la strage

Sabato 14 novembre, a San Giovanni Lupatoto è riunita l’Associazione Islamica Italiana degli Imam e Guide Religiose. Quanto accaduto in Francia sono "Crimini contrari a tutti i valori umani e religiosi"

A San Giovanni Lupatoto si è riunita l’Associazione Islamica Italiana degli Imam e Guide Religiose. Proprio dal veronese, gli Imam hanno dichiarato la propria ferma condanna agli attacchi terroristici avvenuti a Parigi nella sera del 13 novembre.

Sul Corriere del Veneto, le parole espresse dal portavoce Aboulkheir Breigheche: "È con stupore e profondo dolore e tristezza che stiamo seguendo i gravissimi avvenimenti criminali terroristici successi a Parigi, che hanno causato molti morti e feriti. Crimini contrari a tutti i valori umani e religiosi. La nostra condanna è forte e decisa senza mezzi termini, di questo atto criminale che non trova nessuna giustificazione di nessun tipo. Rinnoviamo le nostre sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e la nostra solidarietà al popolo francese, ribadendo il valore sacro della vita umana riportato e confermato nel Sacro Corano e in tutti i Libri Sacri. La sicurezza dell’Europa è responsabilità di tutti i suoi cittadini indipendentemente dalle loro appartenenze etniche o religiose, e che mai come oggi bisogna stare tutti uniti insieme contro ogni forma di violenza o di ideologia estremistica che può destabilizzare la nostra società civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato terroristico a Parigi, da Verona gli Imam condannano con decisione la strage

VeronaSera è in caricamento