rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza dei Signori

Strage di Parigi, il prefetto di Verona Mulas: "Non dobbiamo farci prendere dal panico"

Già nella mattina di sabato 14 novembre, all'indomani dell'attentato terroristico che ha colpito Parigi, il prefetto di Verona Salvatore Mulas ha convocato il comitato per la sicurezza

Mentre da San Giovanni Lupatoto gli Imam hanno condannato con fermezza gli attentati terroristici di Parigi, nella mattina di sabato 14, il prefetto di Verona Salvatore Mulas ha immediatamente convocato il comitato di sicurezza, incontrando le forze dell'ordine nella sede della Prefettura nei Palazzi Scaligeri.

Su L'Arena, le sue dichiarazioni in merito: "Ho preferito convocare il comitato subito per fare il punto sulla situazione, rivedere la vigilanza ai siti sensibili, coordinarci tra forze dell’ordine. Non dobbiamo farci prendere dal panico, dobbiamo continuare a vivere la nostra vita e a prenderci gli spazi che ci spettano. Non c’è motivo di allarme alla maratona di domenica. Le forze dell’ordine hanno chiara la situazione, in assoluto non dobbiamo farci intimidire da quello che sta accadendo in giro per il mondo".

Il discorso del prefetto riguardava, in particolare, la Veronamarathon che si è svolta nella mattina del 15 novembre e che ha radunato nel centro di Verona migliaia di persone. Eventi simili possono essere considerati degli obiettivi sensibili. Come sensibile è la Sinagoga di Verona. già presidiata dai militari, come segnala L'Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Parigi, il prefetto di Verona Mulas: "Non dobbiamo farci prendere dal panico"

VeronaSera è in caricamento