rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Zeno / Piazza San Zeno

2.700 euro per un cena con chef Giancarlo Perbellini, ma è per beneficenza

Perbellini ha messo all'asta una cena a domicilio per raccogliere fondi per un progetto avviato in Burkina Faso contro la malnutrizione di donne e bambini

Si è conclusa con uno scambio serratissimo di offerte l'asta di beneficenza promossa da ProgettoMondo Mlal che ha messo in palio una cena gourmet, servita tra le pareti di casa, firmata dallo chef Giancarlo Perbellini. 2.700 gli euro raccolti, a partire da una base d'asta di 1 euro.

55 le offerte in 15 giorni. Un risultato significativo per un’iniziativa di grande valore: tutti i proventi della donazione saranno devoluti al programma di cooperazione allo sviluppo denominato "Mamma", avviato in Burkina Faso nel 2009 dalla Ong per garantire il diritto al cibo e a un'alimentazione adeguata a donne e bambini, influendo sulle principali cause di mortalità infantile e di malattie legate alla denutrizione e alla malnutrizione acuta, che affligge il 40% dei bambini da 0 a 2 anni e implica un grave ritardo di crescita.

"Il rinnovato sostegno dello chef Perbellini alla nostra organizzazione conferma che l'impegno per un'alimentazione sana ed equilibrata è trasversale - ha commentato con soddisfazione il presidente di ProgettoMondo Mlal Mario Mancini - È importante che un rappresentante tanto significativo del mondo culinario abbia a cuore anche popolazioni, come quelle del Burkina Faso, in cui la malnutrizione minaccia la salute di donne e bambini tanto da provocarne la morte o ritardi mentali e disfunzioni croniche. Un grazie infine a chi ha partecipato all'asta, aiutandoci con il suo impegno economico".

"Ringrazio tutti quanti i partecipanti - ha aggiunto lo chef Perbellini - È stata un'emozione seguire le offerte e vedere così tanta partecipazione per questa iniziativa che contribuirà in concreto all'aiuto delle mamme del Burkina Faso e dei loro bambini".

L'aggiudicatario ha ora sei mesi di tempo per fissare l'appuntamento per la cena che sarà servita in casa a un massimo di sei persone. Per la preparazione del menù, Perbellini si servirà della cucina di casa ricorrendo agli ingredienti presenti nella dispensa, ma porterà con sé anche alcune sorprese, riservate al vincitore e ai suoi ospiti, che cucinerà assieme al suo fedelissimo sous-chef Giacomo Sacchetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2.700 euro per un cena con chef Giancarlo Perbellini, ma è per beneficenza

VeronaSera è in caricamento