menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La consegna dell’attestato al ristorante "Beluga"

La consegna dell’attestato al ristorante "Beluga"

L'associazione Agevolando premia un ristorante veronese quale "azienda inclusiva"

Consegnato l’attestato di "azienda inclusiva" al ristorante Beluga per il contributo all’avvio al lavoro di un giovane "fuori famiglia" cresciuto in una comunità di accoglienza

Premiata dall’associazione Agevolando un’eccellenza veronese: il Ristorante "Beluga". Al ristorante è stato consegnato l’attestato di "Azienda inclusiva" per il contributo all’avvio al lavoro di un giovane cresciuto "fuori famiglia" (in una comunità di accoglienza) nella provincia di Verona.

L’azienda ha infatti partecipato al progetto "Più in l.a. ragazzi" (Più inclusione, lavoro, autonomia per i ragazzi), promosso da Agevolando, che prevede diverse azioni per la formazione e l’avviamento al lavoro, l’inclusione sociale e l’autonomia di giovani tra 17 e 21 anni di età in uscita da contesti residenziali "fuori famiglia". In 3 anni sono state in Italia ben 44 le aziende responsabili coinvolte, 29 i ragazzi assunti.

«Siamo molto grati a Massimo Favazza e al suo staff» - ha commentato Anna Bolognesi, coordinatrice del progetto. «Grazie a loro uno dei ragazzi di Agevolando ha potuto svolgere un’esperienza di formazione che ci auguriamo favorisca il suo inserimento nel mondo del lavoro e la sua piena autonomia».

«Contribuire all’inserimento nel mondo del lavoro di questi ragazzi - spiega Anna Bolognesi - non è un vantaggio solo per loro, ma per tutti. Si calcola infatti che ogni euro investito nell'inserimento lavorativo di un giovane svantaggiato raddoppi, con risultati positivi per l'intera comunità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento