menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assicurazioni false, sequestrato un autocarro a Porta Palio

I vigili hanno notato lo strano colore del tagliando del veicolo, parcheggiato oltre tutto in maniera irregolare, e provveduto a controllarne l'autenticità al terminale Ania

I Vigili di quartiere hanno individuato, in stradone Porta Palio, un autocarro parcheggiato in sosta vietata con documenti assicurativi contraffatti. Il mezzo è stato posto sotto sequestro mentre il conducente, un cittadino cingalese di 46 anni residente in città, è stato denunciato.

Gli agenti avevano notato alcune anomalie riguardanti il colore del tagliando di assicurazione del veicolo in sosta irregolare, difformità confermate dai controlli al terminale Ania - Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici - dove non risultava alcuna copertura in atto.

Il conducente, sopraggiunto durante i controlli, ha provato a dissuadere gli agenti dalla rimozione del mezzo, offrendosi di spostarlo. Solo in seguito ha capito che il mezzo veniva invece posto sotto sequestro per irregolarità dei documenti assicurativi. Veicolo e documenti falsi sono stati sequestrati mentre il conducente è stato denunciato per uso di atto falso. A suo carico anche la sanzione amministrativa minima di 798 euro e la sospensione della patente per un anno.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento