rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Garibaldi

Assicurazione assente o scaduta, revisione da rifare: quanti casi a Verona

I dati vengono forniti dal comando di via de Pontiere e riportati dal giornale L'Arena: sarebbero centinaia le persone scoperte tutti i mesi con la copertura assicurativa non in ordine, se non addirittura assente

I dati forniti dalla polizia municipale scaligera, e riportati dal quotidiano L'Arena, parlano di una situazione allarmante sul fronte delle assicurazioni ai veicoli. 
Ogni mese infatti sarebbero centinaia gli automobilisti e i motociclisti scoperti con la copertura assicurativa scaduta o addirittura completamente assente: ai quali inoltre si aggiungerebbero anche coloro che circolano con la revisione scaduta. 
Secondo il comandante della Municipale Luigi Altamura, si tratterebbe di fenomeni in crescita, che mettono a repentaglio la sicurezza sulle strade anche di chi è completamente in regola. Freni o gomme usurate infatti aumentano senza dubbio le probabilità che si verifichi un incidente e la mancanza di un'assicurazione provoca spesso pericolosi tentativi di fuga, come quello che si è verificato lunedì al Bottagisio Sporting Center.
Anche nella giornata di ieri, come afferma L'Arena, sono state scoperte una decina di assicurazioni scadute e altrettante revisioni. Grazie al Targa System, entrato in vigore il 19 maggio 2014, la vita di questi "furbetti" è decisamente più complicata. Il sistema infatti permette ai vigili urbani di individuare i mezzi rubati, non assicurati o con la revisione scaduta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assicurazione assente o scaduta, revisione da rifare: quanti casi a Verona

VeronaSera è in caricamento