Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Centro storico / Via Franceschine

Asfaltature, partiti i lavori nelle strade provinciali. Interessati 43 comuni

I lavori sono stati divisi in 8 lotti e sono stati finanziati con una parte dei soldi che la Provincia ha guadagnato vendendo le sue quote di Atv

(foto di repertorio)

Sono iniziati o stanno per iniziare i lavori di asfaltatura di 100 chilometri di strade provinciali finanziate con una parte dei soldi che la Provincia di Verona ha incassato vendendo le sue quote di Atv a Ferrovie Nord Milano. Un affare da 21 milioni di euro. Di questi ne saranno utilizzati poco più di 7, per rifare l'asfalto ad alcune strade che passano in 43 comuni del veronese. Termine dei lavori previsto per la fine di agosto.

Otto i lotti in cui sono stati suddivisi i lavori e che si possono leggere su L'Arena. Il primo lotto coinvolge i comuni di San Pietro in Cariano, Pescantina, Caprino, Costermano, Bardolino, Torri del Benaco e Ferrara di Monte Baldo. Il secondo Sant'Anna d'Alfaedo, Negrar, Grezzana ed Erbezzo. Il terzo Cerro, Bosco Chiesanuova, Velo e Roverè. Il quarto Selva di Progno, San Giovanni Ilarione, Vestenanova, Badia Calavena, Roncà e Lavagno. Il quinto Oppeano, Ronco all'Adige, Zimella, Cologna Veneta e Roveredo di Guà. Il sesto toccherà San Pietro di Morubio, San Giovanni Lupatoto e Bovolone. Il settimo coinvolge i comuni di Erbè, Vigasio, Legnago, Villa Bartolomea, Castagnaro e Gazzo. E l'ultimo invece toccherà i comuni di Lazise, Sommacampagna, Villafranca, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Nogarole Rocca, Mozzecane e Povegliano.

Infine, la Provincia di Verona non intende fermarsi. Sono già pronti gli interventi di asfaltatura anche di altre strade, ma per quelli si attendono i soldi della vendita delle partecipazioni dell'ente provinciale all'interno di autostrada A4.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature, partiti i lavori nelle strade provinciali. Interessati 43 comuni

VeronaSera è in caricamento