rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo Milano

Dopo il litigio, trovano in casa un arsenale di armi bianche. E 3 piante di marijuana

Gli agenti della Squadra Volanti di Verona erano intervenuti per sedare una lite in famiglia ed hanno trovato numerose armi in un armadio, di proprietà di un uomo classe 1963 che non le aveva dichiarate

Nel pomeriggio di martedì, su segnalazione della centrale operativa, gli agenti delle Volanti sono intervenuti nel quartiere di Borgo Milano, a Verona, per una lite in famiglia tra cittadini scaligeri: l'anziana madre e il figlio.

Giunti sul posto, i poliziotti, dopo aver accertato che la situazione era tornata alla calma, hanno comunque provveduto subito al ritiro cautelare di due armi regolarmente denunciate in precedenza dall’uomo: un revolver e una pistola ad aria compressa con relative munizioni.

Ma gli accertamenti effettuati in seguito dagli operatori hanno consentito di appurare che l’uomo, in realtà, custodiva numerose armi mai denunciate. Infatti all’interno di un armadio sono state ritrovate diverse armi bianche tra le quali: bastoni animati, una lancia, varie spade katana, una decina tra coltelli e pugnali, quattro machete, punte da lancia e una balestra con numerosi dardi.
L’uomo, classe 1963, già noto alle forze dell’ordine, ha giustificato la presenza delle stesse dichiarando di collezionarle per diletto.

A seguito del ritrovamento degli oggetti, opportunamente sequestrati dagli agenti, l’uomo è stato denunciato per detenzione abusiva di armi.

Inoltre, nel corso dell’intervento sono state rinvenute tre piantine di marijuana appartenenti al figlio di 19 anni del denunciato, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, che è stato, pertanto, a sua volta deferito per detenzione di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il litigio, trovano in casa un arsenale di armi bianche. E 3 piante di marijuana

VeronaSera è in caricamento