rotate-mobile
Cronaca

Arriva in citt la tecnica per vivere a lungo

In Sesta Circoscrizone si inaugura il centro Tommasoli con la conferenza "Conoscere l'ayurveda"

L’ayurveda sbarca a Verona e lo fa in Sesta Circoscrizione. La medicina tradizionale utilizzata in India fin dal quarto millennio avanti cristo è considerata il più grande elisir di lunga vita al mondo. Si tratta di un sistema medico molto vasto e complesso comprendente aspetti di prevenzione, oltre che di cura, che permetterebbero, se applicati rigorosamente, di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo.

E proprio dall’ayurveda che inizia la vita della nuova sala conferenze del centro Tommasoli, che verrà inaugurata venerdì 24 settembre, alle ore 20.30, all’insegna della salute e della prevenzione. Argomento della serata è “Conoscere l’ayurveda”, un appuntamento che permette a tutti di avvicinarsi alla medicina non convenzionale rappresentata da questa antichissima disciplina per la salute ed il benessere. L’evento, organizzato dalla Sesta Circoscrizione in collaborazione con Meru università europea di ricerca Maharishi, sarà presenziato dal dottor Ior Guglielmi, laureato in medicina e chirurgia presso l’università di Padova, che da trent’anni studia e pratica questa disciplina.

Durante l’incontro Guglielmi illustrerà come questo stato ideale di salute può essere raggiunto attraverso una serie di approcci complementari proposti dall’ayurveda, ad esempio come prevenire e gestire lo stress, valide indicazioni per una corretta alimentazione e abitudini di vita a seconda della propria fisiologia. Ripulire l’organismo intossicato ed impedire l’aumento dei radicali liberi riconosciuti come principale causa dell’invecchiamento delle cellule.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva in citt la tecnica per vivere a lungo

VeronaSera è in caricamento