rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Zeno / Viale Cristoforo Colombo

Droga, prostituzione e documenti falsi. Un arresto anche nel veronese

L'operazione è della guardia di finanza di Asti che ha ottenuto ordinanze di custodie cautelari per quattro soggetti dell'Est Europa. Uno di loro è stato rintracciato in territorio scaligero e due sono latitanti

La guardia di finanza di Asti, dopo lunghe indagini, ha ottenuto quattro ordinanze di custodia cautelare per un gruppo di soggetti dell'Est Europa ritenuti responsabili di una serie di reati come traffico di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione e ricettazione e intermediazione di documenti falsi. Di queste quattro ordinanze due sono state eseguite. Un 23enne, iniziali F.R., è stato arrestato nella sua abitazioni di Asti, mentre N.G. di 32 anni è stato tratto in arresta nel veronese. Gli altri due destinatari delle ordinanze, V.I.D. di 42 anni e B.M.I. di 21 anni, sono attualmente latitanti.

Le indagini delle fiamme gialle piemontesi hanno avuto inizio dalla loro intensa attività di controllo del territorio, in particolare nella periferia di Asti. I finanzieri sono riusciti a ricostruire un rete di spaccio di sostanze stupefacenti come eroina, cocaina e hashish. Dagli sviluppi di queste indagini gli uomini della finanza hanno scoperto il coinvolgimento degli indagati nello sfruttamento di almeno tre giovani ragazze, anche loro dell'Est Europa, avviandole alla prostituzione.

E il gruppo criminale si avvaleva anche della complicità soggetti dimoranti oltre il confine capaci di procurare ai quattro indagati diverse decine di carte d’identità valide per l'espatrio, passaporti e patenti di guida. Questi documenti potevano consentire il rientro in Spagna di un cittadino rumeno già espulso da quel paese e la libera circolazione nei vari stati membri di altri soggetti anche sotto falso nome.

Infine, al momento dell'arresto di F.R., i finanzieri hanno trovato oltre ad alcune confezioni di stupefacente già pronte per lo spaccio, anche una pistola automatica detenuta illegalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, prostituzione e documenti falsi. Un arresto anche nel veronese

VeronaSera è in caricamento