rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zimella / Via Vergaglia

Nascondeva l'hashish in casa. Arrestato per la quinta volta noto spacciatore

L'arresto è stato convalidato ma il processo per direttissima ha disposto, nonostante i precedenti, la liberazione del 40enne di origine marocchina senza obblighi di sorta

Azione congiunta tra i Carabinieri di Cologna Veneta, Minerbe e il Nucleo Operativo e Radiomobile di Legnago nella frazione Santo Stefano di Zimella. Dopo alcune segnalazioni e un'attenta osservazione è stata accertata la presenza di un noto pregiudicato M.B., classe '76 originario del Marocco. Il 40enne è ritenuto uno spacciatore di medio livello ed era già stato tratto in arresto dai militari di Legnago in quattro precedenti occasioni, sempre per reati concernenti la detenzione illecita o la cessione di stupefacenti.

Coordinati dal Comandante della Stazione di Legnago, Luogotenente Mauro Tenani, e dai Comandanti delle Stazioni di Cologna Veneta e Minerbe, Maresciallo Simone Bazzani e Maresciallo Andrea Di Censi, una decina di militari in abiti civili e in divisa sin dal primo pomeriggio di ieri 25 marzo si sono collocati in punti strategici della zona monitorando la situazione sino a quando, alle ore 15.40 circa, hanno notato M.B. prelevare qualcosa da una concimaia dietro l’abitazione. Il personale in abiti civili lo ha bloccato all'esterno dell'abitazione dove nel frattempo i militari in divisa erano intervenuti. Nell’entrare in casa, l'arrestato ha tentato di disfarsi di un involucro contenente un quantitativo di hashish di circa 9 grammi che è stato subito recuperato, mentre accanto alla concimaia sono stati rinvenuti altri 26 grammi della stessa sostanza, nascosti all’interno di un pacchetto di sigarette.

Nel corso della perquisizione è stato rinvenuti e sequestrati un bilancino e la somma di 90 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nell’occasione sono state identificate altre quattro persone di origine magrebina, presenti nell’abitazione e risultati estranei ai fatti.

M.B. è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Informata dell’arresto la dottoressa Zanotti, pm di turno, è stato disposta per l'arrestato la custodia nelle camere di sicurezza sino alla mattinata di oggi, 26 marzo, quando il 40enne è stato condotto al Palazzo di Giustizia di Verona per il processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato ma è stata disposta, nonostante precedenti specifici e reiterati, la liberazione dell'arrestato senza obblighi di sorta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva l'hashish in casa. Arrestato per la quinta volta noto spacciatore

VeronaSera è in caricamento