rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Tenta di rubare generi alimentari al supermercato ma viene scoperto e arrestato dalla polizia

Lievemente ferito l'addetto alla vigilanza che avrebbe sorpreso l'uomo di 34 anni poi arrestato dalle volanti della questura

La polizia di Stato a Verona riferisce di aver arrestato un uomo di 34 anni, ritenendolo responsabile del furto denunciato presso il supermercato In's di via XX Settembre, avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 maggio. A segnalare il trentaquattrenne, spiega una nota della questura, sarebbe stato l’addetto alla vigilanza del mini market, il quale è rimasto anche lievemente ferito nella colluttazione iniziata subito dopo le casse. Qui, infatti, insospettitosi per «uno strano rigonfiamento notato sotto i vestiti del cliente», l'addetto alla vigilanza avrebbe tentato di fermarlo.

Secondo le testimonianze raccolte, il ragazzo, dopo aver vagato tra le corsie del supermercato, si sarebbe avvicinato alla cassiera mostrando una borsa vuota, lasciando intendere di non avere merce da pagare. Il maldestro tentativo di superare le porte senza essere scoperto, non sarebbe tuttavia andato a buon fine. Malgrado i colpi ricevuti, infatti, il vigilante sarebbe riuscito a trattenere il ladro per il tempo sufficiente a recuperare i generi alimentari sottratti. L’uomo, al quale sono stati contestati i reati di «rapina impropria» e di «resistenza a Pubblico Ufficiale», sarebbe «già noto alle forze dell’ordine» ed è risultato «irregolare sul territorio italiano». Per tal motivo l’Ufficio Immigrazione comunica di aver già avviato le pratiche relative alla sua espulsione.

Stamattina il giudice ha convalidato l’arresto. Questo arresto si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio che, anche nella giornata di ieri, hanno visto impegnati gli agenti delle Volanti, gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine e le Unità Cinofile di Padova. Le pattuglie hanno effettuato accurate verifiche presso gli esercizi pubblici di diverse zone della città, dalle quali nessuna irregolarità è emersa. I controlli sono stati estesi, inoltre, alla zona di piazzale XXV aprile, dove il fiuto del cane antidroga della polizia di Stato ha consentito di rinvenire «oltre 25 grammi di hashish».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare generi alimentari al supermercato ma viene scoperto e arrestato dalla polizia

VeronaSera è in caricamento