rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Ragazza 24enne arrestata dalla polfer: viaggiava con eroina e cocaina

È un'italiana con precedenti e già sottoposta all'obbligo di dimora nel Comune di nascita

Nella serata del 30 maggio gli agenti della polizia di Stato del settore operativo polizia ferroviaria di Verona Porta Nuova, hanno arrestato una giovane 24enne italiana per detenzione e trasporto di stupefacenti. Si tratta di una ragazza nata e residente a Bolzano.

I normali controlli della polfer nell'ultimo periodo sono stati implementati anche per quanto riguarda il traffico di droga che si compie con frequenza lungo la direttrice ferroviaria Bologna-Brennero. Nello specifico l'attenzione dei poliziotti si è rivolta verso una giovane proveniente appunto da Bolzano, la quale inizialmente non aveva destato particolari sospetti. Il controllo mirato della persona e del bagaglio al seguito, tuttavia, hanno poi dato i loro frutti.

La ragazza, infatti, è risultata avere precedenti di polizia, nonché essere già stata sottoposta alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel Comune di Bolzano. Inoltre le verifiche condotte dagli agenti hanno condotto al rinvenimento di un panetto di eroina, oltre a diverse dosi della medesima sostanza stupefacente e altre di cocaina, il tutto per un peso complessivo di 528 grammi di droga.

La 24enne è stata dunque tratta in arresto per il reato di illecita detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti, successivamente condotta alla casa circondariale di Montorio per essere messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che il giorno dopo, in sede di convalida dell'arresto, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza 24enne arrestata dalla polfer: viaggiava con eroina e cocaina

VeronaSera è in caricamento