rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazzale XXV Aprile

Derubava i viaggiatori assonnati sui treni: arrestato Pakistano 30enne

Il soggetto arrestato era ben noto alle Forze dell'Ordine che dopo averlo notato aggirarsi furtivamente, lo stavano tenendo d'occhio. Una volta vistosi scoperto, l'uomo ha tentato di fuggire procurando anche un escoriazione ad un poliziotto

Nella nottata appena trascorsa tra giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, gli Agenti della Polizia di Stato del Compartimento Polizia Ferroviaria, in servizio presso il Settore Operativo di Verona Porta Nuova, hanno tratto in arresto un trentenne di origine pakistana resosi responsabile di furto aggravato e di resistenza a pubblico ufficiale.

I ladri che operano in Stazione, in gergo sono chiamati L.O.F. (ladri operanti in ferrovia). Il modus operandi dell’uomo è ben conosciuto agli Agenti che in passato lo hanno già denunciato per furto. Il malvivente è solito aggirarsi di notte tra i binari ed aspettare l’occasione favorevole per introdursi nei vagoni in sosta e derubare i viaggiatori assonnati. Così ha fatto nella nottata appena trascorsa.

polizia ferroviaria1

Approfittando del fatto che i manovratori avevano staccato due carrozze di un convoglio, si è introdotto all’interno di un vagone e subito dopo è uscito, di gran carriera, dalla porta del vagone con un oggetto in mano. Gli Agenti che lo avevano notato e lo tenevano d’occhio gli hanno intimato l’alt, ma l’uomo ha tentato di fuggire procurando un escoriazione ad un poliziotto. Nonostante la resistenza opposta dall’uomo gli Agenti lo hanno immobilizzato e tratto in arresto.

L’oggetto che il ladro aveva asportato dal vagone in sosta era una giacca contenente un portafoglio, la refurtiva è stata subito restituita al proprietario. L’Agente rimasto contuso durante l’arresto è stato  medicato presso il P.S. di Borgo Trento ed è stato giudicato guaribile in sette giorni. Nella mattinata odierna si è tenuto il giudizio direttissimo: il giudice ha convalidato l’arresto e fissato la data del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubava i viaggiatori assonnati sui treni: arrestato Pakistano 30enne

VeronaSera è in caricamento