rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Shopping senza pagare da Zara. Ladro 25enne arrestato dalla polizia

Si era portato via 340 euro di vestiti dal negozio, liberandosi con violenza dalla presa del vigilante. Il giovane è stato fermato dai militari delle pattuglie Argo

L'accusa è di rapina impropria e per questo un 25enne marocchino incensurato, iniziali I.G., è stato arrestato dai poliziotti delle volanti nel primo pomeriggio di giovedì 3 novembre.

Il giovane è stato fermato dai militari delle pattuglie Argo mentre stava scappando dai magazzini Zara del centro città, portando via diversi capi di abbigliamento senza averli pagati. Il 25enne non si è fermato quando è scattato il sistema di allarme e con spinte e colpi violenti si è liberato anche dell'addetto alla vigilanza che ha tentato di bloccarlo. Senza perdersi d’animo, però, il vigilante ha inseguito il ladro, la cui fuga è terminata quando si è imbattuto nei militari che hanno poi allertato il 113. Gli agenti hanno accertato i fatti accaduti e restituito la refurtiva del valore di 340 euro.

Ieri mattina, 4 novembre, si è tenuta l’udienza di convalida della misura precautelare e la contestuale direttissima che ha visto la condanna del marocchino alla pena di 1 anno e mesi 4 di reclusione, 300 euro di multa e il beneficio della sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping senza pagare da Zara. Ladro 25enne arrestato dalla polizia

VeronaSera è in caricamento