rotate-mobile
Cronaca Vigasio / Via Verona

Evade dagli arresti domiciliari per scassinare un cambiamonete: finirà in carcere

Il giovane è stato trovato dai carabinieri che lo hanno arrestato con ancora addosso il denaro appena trafugato e il cacciavite con il quale aveva forzato il distributore

Nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 luglio, i carabinieri della Stazione di Vigasio hanno tratto in arresto un cittadino di origine moldava, R.O. classe '94, ritenuto responsabile dei reati di evasione e furto aggravato.

Durante il servizio perlustrativo, su segnalazione della centrale operativa, i militari della Stazione di Vigasio sono intervenuti presso un distributore di carburante presente in paese. Qui, infatti, era stato notato un uomo che stava forzando con un arnese il cambiamonete dell'autolavaggio.

I carabinieri giunti sul posto hanno quindi individuato il giovane con addosso ancora il denaro appena trafugato e il cacciavite con il quale aveva forzato il distributore. L'uomo è risultato essere una "vecchia conoscenza" dei militari dell'Arma, in quanto già sottoposto agli arresti domiciliari. Proprio per questo, ora, dovrà rispondere anche del reato di evasione.

Al termine degli atti di rito, l'uomo è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della direttisima di fronte all'Autorità Giudiziaria veronese, che è avvenuta nella mattinata odierna. L'arresto è stato convalidato e per il giovane è stata disposta la misura della custodia in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade dagli arresti domiciliari per scassinare un cambiamonete: finirà in carcere

VeronaSera è in caricamento