Tre arresti in una settimana, carabinieri sventano nuovo furto da OVS a San Bonifacio
Questa volta si tratta di un cittadino marocchino 24enne, irregolare ma senza precedenti
Era quasi l’orario di chiusura quando ieri sera, venerdì 26 ottobre, un 24enne marocchino ha pensato di rifarsi il guardaroba a spese di un esercizio commerciale. È successo ancora una volta, dopo i casi degli scorsi giorni, presso l’OVS del centro commerciale "San Bonifacio".
Il giovane in questione, un irregolare incensurato, si è appropriato di vari capi d’abbigliamento, dopo aver forzato i dispositivi antitaccheggio, per un valore di circa 120 euro. Scoperto dagli attenti dipendenti del negozio, l’uomo è stato fermato, ma nel giro di poco ha assunto un atteggiamento violento ed aggressivo.
L’immediato intervento dei carabinieri della Stazione di Monteforte d’Alpone, nel frattempo allertati, ha consentito comunque di immobilizzare il responsabile del tentativo di furto, il quale è stato condotto in seguito nella vicina sede della Compagnia di San Bonifacio. Qui i militari hanno anche scoperto che il 24enne, probabilmente ritenendo di poter sfuggire alla giustizia, aveva fornito ai militari delle false generalità.
Alla luce di tutti questi presupposti, il giovane è stato pertanto arrestato dai carabinieri ed accompagnato presso il carcere di Montorio, a disposizione della competente Autorità. Nella mattinato di oggi, sabato 27 ottobre, si è tenuta l’udienza con rito direttissimo, durante la quale il Giudice ha convalidato l’operato dei carabinieri e condannato l’autore dei reati a 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Il 24enne ha potuto beneficiare della sospensione della pena.