menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Ruba due orologi di valore e ne rivende subito uno. Fermato dalla polizia

Il ladro è un 25enne indiano e sei giorni prima era stato arrestato per un furto d'auto. Il giovane è finito in carcere. Denunciato per incauto acquisto l'acquirente dell'orologio rubato

Nel pomeriggio di Ferragosto, alla sala operativa della Questura di Verona è giunta la segnalazione di un furto di due orologi marca Maserati, avvenuto al negozio Morellato di via Mazzini. Il ladro era stato descritto come un uomo, presumibilmente indiano, con berretto con visiera a scacchi bianchi e neri, polo blu e pantaloncini corti.

Parte dunque subito una volante e nei pressi dell'incrocio tra via Mazzini, Scalette Rupiani e Piazza Bra ha intercettato l'uomo che corrispondeva alla descrizione fornita. Era un ragazzo molto noto agli operatori, iniziali I.Z., venticinquenne indiano senza fissa dimora, con numerosi precedenti.

Notati i poliziotti, il giovane ha tentato la fuga verso Corso Porta Nuova ma è stato bloccato. La perquisizione sul posto ha dato esito positivo poiché all'interno del borsello di I.Z. è stato trovato un orologio Maserati e una banconota da 50 euro.

Scoperto, il 25enne ha ammesso il furto e ha dichiarato di aver venduto l'altro orologio rubato all'amico di un cameriere di sua conoscenza. L'acquirente è stato rintracciato, si trattava di un italiano classe '97, iniziali C.M., e ha confermato la versione di I.Z.. Per questo è stato denunciato per incauto acquisto.

I due orologi sono stati riconsegnati in sede di denuncia alle parte offese ed i 50 euro sono stati sequestrati. I.Z. era stato già arrestato 6 giorni prima per furto aggravato di un'auto ed in quella occasione il giudice aveva disposto il divieto di dimora nel Comune di Verona. In seguito a questo nuovo furto il giovane è stato portato in carcere, con rinvio dell'udienza al prossimo 15 marzo 2018.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento