rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via Gian Matteo Giberti

Trovato dalla polizia in largo Porta Nuova a Verona in sella ad una bici rubata: 30 enne arrestato

L'uomo risulterebbe già noto alle forze dell'ordine ed è stato fermato su una bicicletta «del valore di circa 400 euro»

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal questore di Verona, gli agenti delle volanti riferiscono di aver arrestato nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 luglio un uomo 30 enne. Questi è finito in manette con l’accusa di «tentato furto aggravato di una bicicletta del valore di circa 400 euro». A dare l’allarme, spiega la polizia, è stato un passante poco dopo l’una di notte, il quale ha contattato il 113 dopo aver notato in via Giberti «un giovane che si aggirava con fare sospetto vicino ad una bicicletta, assicurata ad un palo della segnaletica stradale con un lucchetto».

Pensando di non essere notato, il giovane avrebbe così «staccato, danneggiandolo, il cartello della segnaletica stradale», per poi sfilare la bicicletta dal sostegno al quale era vincolata, arrampicandosi sul palo. Infine, si sarebbe quindi allontanato in sella alla bici rubata in direzione corso Porta Nuova. Intercettato dagli agenti delle volanti in largo Porta Nuova, il 30 enne di origini romene, che sarebbe «già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per reati contro il patrimonio», è stato quindi arrestato con l'accusa di «tentato furto aggravato».

Il giovane, inoltre, spiega sempre la polizia, è stato «denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, essendo stato trovato in possesso di diverse chiavi inglesi, una tronchese ed altri arnesi atti allo scasso». All’esito del rito direttissimo che si è svolto in mattinata, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura della presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato dalla polizia in largo Porta Nuova a Verona in sella ad una bici rubata: 30 enne arrestato

VeronaSera è in caricamento