rotate-mobile
Cronaca Borgo Venezia / Via Arnoldo Mondadori

Scatena il caos in via Mondadori aggredendo due uomini con una bottiglia di vetro rotta: feriti in ospedale

Prognosi di 22 e 40 giorni per i feriti, mentre il ragazzo 26 enne è stato poi arrestato dagli agenti della polizia di Stato

Avrebbe aggredito due uomini con una bottiglia di vetro infranto, causando ad uno di loro la lesione del tendine dell’avambraccio, con una prognosi di 22 giorni e provocando all’altro ferite che hanno reso necessario un intervento chirurgico, con una prognosi di 40 giorni. È quanto si apprende da una nota della questura di Verona che riferisce dell'arresto di un cittadino moldavo di 26 anni da parte delle volanti, con l’accusa di lesioni personali aggravate.

L’arresto è avvenuto intorno alle 2.30 della scorsa notte, quando gli operatori sono intervenuti in via Mondadori, a seguito di una segnalazione giunta al 113 per un uomo che «stava aggredendo due giovani con una bottiglia di vetro infranta». Giunti subito sul posto, gli agenti spiegano di aver «individuato due uomini che presentavano evidenti e profonde ferite agli avambracci causate da cocci di bottiglia». Grazie alla descrizione dell’aggressore fornita nell’immediatezza dalle vittime, gli operatori riferiscono quindi di essere riusciti ad «individuarlo, mentre a bordo di un furgone bianco stava tentando la fuga in via Unità d’Italia in compagnia di un complice».

Dopo un breve inseguimento e grazie all’ausilio di un altro equipaggio, gli agenti delle volanti spiegano quindi di essere riusciti a «bloccare il furgone e a fermare il 26enne», il quale avrebbe poi «tentato di sfuggire all’arresto opponendosi agli agenti, senza tuttavia riuscirci». Il giovane, risulterebbe essere già noto alle forze dell’ordine per «numerosi precedenti per reati contro la persona» e sarebbe inoltre «attualmente gravato dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria». Secondo quanto indicato nella nota della questura scaligera, lo stesso sarebbe «risultato fortemente alterato dall’alcol e con ancora evidenti tracce di sangue sul corpo e sugli indumenti».

Arrestato per lesioni personali aggravate, il 26enne dovrà ora rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, ubriachezza e guida senza patente e sotto l’effetto dell’alcol. Dopo essere stato trattenuto presso gli Uffici di Lungadige Galtarossa, il giovane è comparso sabato mattina davanti al giudice che, all'esito del rito direttissimo, ha convalidato l'arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatena il caos in via Mondadori aggredendo due uomini con una bottiglia di vetro rotta: feriti in ospedale

VeronaSera è in caricamento