rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Piazza Umberto I

Rubano il denaro dalla cassa di un negozio di ortofrutta: arrestati due stranieri

Nel corso di un giro di controllo nell'abitato del Comune di San Giovanni Lupatoto, i Carabinieri hanno notato due individui sospetti che si aggiravano nei pressi di un negozio d'alimentari chiuso durante la pausa pranzo e rivelatisi autori di un furto

Erano circa le ore 14.00 di giovedì 27 ottobre quando i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Lupatoto stavano effettuando un giro di controllo nell’abitato. Nel passare in piazza Umberto I, hanno notato due individui sospetti nei pressi dell’ingresso di un negozio di alimentari, chiuso per la pausa pranzo.

I militari si sono spostati poco più avanti per effettuare una manovra senza insospettirli e continuare ad osservarli a distanza, ma non li hanno più ritrovati dove in precedenza li avevano visti. I due si stavano infatti allontanando furtivamente, ma i Carabinieri, che nel frattempo li avevano riconosciuti essendo soggetti già noti alle forze dell'ordine, li hanno successivamente fermati ed individuati.

I due, un croato di 41 anni fra l’altro già sottoposto all’obbligo di firma in caserma ed un kossovaro di 46, sono stati trovati con  in tasca oltre duecentocinquanta euro, quasi tutti in monetine: interrogati, hanno sostenuto di averli vinti alla slot machine ma, dopo una rapida verifica, i militari si sono ben presto accorti del fatto che qualcuno, dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso del negozio di ortofrutta, aveva rubato il contenuto della cassa.

Per questo motivo i militari dell’Arma hanno arrestato entrambi in flagranza per furto aggravato in concorso. Il Tribunale di Verona ha convalidato gli arresti ed ha disposto la misura degli arresti domiciliari per il primo e della custodia cautelare in carcere per il secondo, rinviando l’udienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il denaro dalla cassa di un negozio di ortofrutta: arrestati due stranieri

VeronaSera è in caricamento