Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Legnago / Viale Europa, 5

Arrestato per traffico di stupefacenti un uomo di 65 anni: in casa cocaina e una cospicua somma di denaro

L'operazione è stata condotta dai carabinieri della compagnia di Legnago

I carabinieri della compagnia di Legnago, nell’ambito dei servizi straordinari predisposti per il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, riferiscono di aver arrestato un uomo di 65 anni «con precedenti penali specifici, residente nel Mantovano per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti». L'arresto, secondo quanto si apprende, è avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio.

Nell'abitazione dell'uomo i militari dell’Arma di Legnago riferiscono di aver trovato «alcune confezioni di cocaina, una cospicua somma di denaro, verosimilmente provento dell’attività illecita nonché sostanza “da taglio” e due bilancini di precisione». Il materiale trovato risulterebbe per i carabinieri la «dimostrazione della strutturata capacità di smercio dello stupefacente da parte del soggetto». La perquisizione è stata eseguita anche con l’ausilio di unità cinofile.

L’operazione, spiegano sempre i militari dell'Arma, prende le mosse da un’analoga attività che gli investigatori avevano già avviato con la Procura veronese che li aveva portati ad agire nel territorio che lambisce il Lago di Garda, a cavallo tra le province veronesi e lombarde. L’uomo 65enne è comparso ieri mattina innanzi al Giudice del Tribunale di Mantova dove ha patteggiato una pena un anno e sei mesi di reclusione e la somma di 3 mila euro di multa. Al termine dell’udienza è stata disposta nei suoi confronti la detenzione domiciliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato per traffico di stupefacenti un uomo di 65 anni: in casa cocaina e una cospicua somma di denaro

VeronaSera è in caricamento