rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Roma

Ruba vestiti all’OVS, arrestato dalle Volanti un cittadino marocchino

L'episodio è avvenuto durante il pomeriggio di ieri, giovedì 28 aprile, in via Roma a Verona, dove un 37enne di nazionalità marocchina è stato arrestato per "tentata rapina improrpria"

Un marocchino 37enne è stato condotto stamane dinanzi all’Autorità Giudiziaria dopo essere stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di “tentata rapina impropria”, episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri giovedì 28 aprile in via Roma, presso i magazzini OVS, per il quale una guardia giurata ed un passante sono intervenuti nel bloccare il ladro durante la fuga.

Arresto convalidato e processo rinviato per effetto della richiesta dei termini a difesa, questo l’esito della direttissima; nel frattempo, però,  al cittadino marocchino è stato applicato l’obbligo di firma  quotidiano di presentazione in Questura. L'uomo, alle ore 17,00 circa si ieri si era recato ai magazzini O.V.S. di Via Roma nell’intento di rinnovare il suo guardaroba ma senza pagare; 10 felpe, 6 Tshirt e dell’intimo questa la refurtiva asportata e nascosta in un sacchetto,  per un valore totale di euro 380,00.

A bloccare il ladro, dopo che lo stesso aveva superato le casse con la refurtiva, l’addetta alla vigilanza la quale però in tale frangente ha avuto la peggio dal parapiglia che ne è scaturito, circostanza che ha permesso al ladro di uscire definitivamente dal negozio fuggendo a piedi.

Proprio in via Roma, un passante ed una guardia giurata in transito sono intervenute a fermare la corsa del 37enne marocchino, intuendo che lo stesso avesse potuto compiere qualcosa di illecito, come di fatto era pocanzi accaduto. Il 113 della Polizia, allertato nel frattempo ad intervenire, giunto sul posto ha preso in consegna il soggetto: L. Mustapha è stato dunque arrestato per quanto avvenuto, mentre la merce rubata è stata riconsegnata al responsabile del negozio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba vestiti all’OVS, arrestato dalle Volanti un cittadino marocchino

VeronaSera è in caricamento