menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colto da un arresto cardiaco, 60enne viene salvato dai colleghi e dal 118

Si trovava in un'azienda di Gazzolo, quando è stato improvvisamente colto da un malore: i presenti allora hanno lanciato l'allarme e iniziato a praticare il massaggio cardiaco, fino all'arrivo del personale medico

Il doppio intervento, dei colleghi prima e del personale del 118 poi, ha permesso ad un uomo di circa 60 anni di sopravvivere ad un malore che lo ha colto sul luogo di lavoro. 

Erano circa le 11 di mercoledì, quando l'uomo è stato colpito da un arresto cardiaco mentre si trovava in un'azienda cartotecnica di via dell'Artigianato, a Gazzolo di Arcole. Compresa la gravità della situazione, i presenti hanno lanciato l'allarme al 118 e iniziato a praticare il massaggio cardiaco al 60enne, oramai privo di conoscenza. Quando il personale sanitario è arrivato sul posto in ambulanza, ha immediatamente defibrillato l'uomo, che è riuscito a riprendersi: tornato cosciente e con il battito regolare, è stato poi accompagnato all'ospedale di San Bonifacio per svolgere gli accertamenti di rito. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento