rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Affi / Località Canove, 1

Prelevano un computer, materiale elettronico e si danno alla fuga: fuori trovano i carabinieri

I tre sono stati arrestati e nel complesso avrebbero rubato merce per 2.000 euro circa

Nel pomeriggio di venerdì 4 settembre i carabinieri di Cavaion Veronese riferiscono di aver arrestato ad Affi, nei pressi del centro commerciale, tre cittadini di nazionalità georgiana. Secondo quanto riportato dai militari dell'Arma, i tre sarebbero usciti da un negozio e velocemente si sarebbero diretti presso un'autovettura parcheggiata poco distante.

Insospettiti da tale atteggiamento, i carabinieri spiegano quindi di aver proceduto ad un controllo, dal quale sarebbe emerso che i tre fermati, poco prima, avrebbero prelevato dal negozio di elettronica un computer ed altri accessori, nascondendoli sotto i vestiti. Una volta perquisita anche l'auto, i carabinieri riferiscono di aver trovato altri accessori elettronici di cui i tre fermati non avrebbero saputo giustificare il possesso. I tre sarebbero inoltre risultati già pluripregiudicati per reati della stessa tipologia e, secondo quanto riportato dai militari dell'Arma, sarebbero a quel punto stati arrestati con l'accusa di "furto aggravato in concorso". I carabinieri riferiscono infine che la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Nella mattinata di oggi, sabato 5 settembre, si è quindi svolta l’udienza con rito direttissimo presso il tribunale di Verona. In base a quanto riportato dai militari dell'Arma, l'arresto dei tre è stato convalidato e il giudice ha poi disposto l’immediata liberazione. I carabinieri, infine, spiegano che sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire la provenienza del materiale rinvenuto all’interno dell’autovettura, il tutto per un valore complessivo di circa 2.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelevano un computer, materiale elettronico e si danno alla fuga: fuori trovano i carabinieri

VeronaSera è in caricamento