menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esportavano auto di lusso rubate. Bloccata organizzazione criminale

La polizia stradale della Liguria, che aveva compiuto degli arresti anche a Verona, ora ha portato a termine l'indagine denominata "Operazione Endurance"

Si è conclusa oggi, 30 settembre, con l'arresto di 7 persone tra Brescia, Varese, Novara e Parma una complessa attività d'indagine della polizia stradale della Liguria durata quasi un anno che ha scoperto e fermato un traffico illecito di auto di lusso rubate.

"Operazione Endurance" è il nome dell'indagine e a quanto riporta l'Ansa è iniziata nel novembre scorso con il sequestro di tre auto di lusso rubate, trovate in un container nel porto di Genova. Da lì, è partita l'operazione volta a scardinare l'intera organizzazione, al vertice della quale c'era un italiano di 60 anni che ricettava vetture dall'alto valore commerciale ad un gruppo di nigeriani che poi le avrebbero trasportate in Africa.

L'indagine ha interessato anche il territorio veronese perché per ricettazione erano state arrestate 8 persone alla fine dello scorso mese di marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento