rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Operazione antidroga "Expo 2017": sequestrati beni per un milione di euro

C'è anche un cittadino veronese, oltre agli altri tre di nazionalità serba, tra gli arrestati dagli agenti delle Questure di Verona e Bolzano durante un'indagine che ha portato al sequestro di 1800 chili di marijuana e alla confisca di beni quali una Ferrari e una Rolls Royce

Nell'ambito di un'operazione congiunta denominata "Expo 2017", mirata al contrasto del mercato della droga, le Questure di Verona e di Bolzano hanno sequestrato 1800 chili di marijuana, beni per un valore di un milione di euro e arrestato anche un veronese, oltre a tre cittadini serbi.

Secondo quanto riferito dall'Ansa, gli indagati sono tutti accusati di detenzione di sostanza stupefacente. Nell'ambito della maxi-operazione antidroga, le squadre mobili di Bolzano e Verona hanno confiscato anche una Ferrari, una Rolls Royce, una Range Rover e due Caravan, oltre ad altri beni il cui valore complessivamente si aggira appunto attorno al milione di euro.

L'indagine ha consentito di smantellare un gruppo composto di 3 persone che, dopo aver caricato lo stupefacente a bordo di un tir, lo aveva trasportato fino a Buttapietra. Qui i soggetti sono stati bloccati dagli agenti delle squadre mobili di Verona e Bolzano.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 febbraio, gli stessi investigatori hanno inoltre tratto in arresto il quarto componente della banda criminale. I particolari dell'intera operazione verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina presso la Questura di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga "Expo 2017": sequestrati beni per un milione di euro

VeronaSera è in caricamento