rotate-mobile
Cronaca

Aveva l'obbligo di dimora a Verona, fermata a Caorle dai carabinieri per un controllo

La donna risulterebbe coinvolta in un'indagine relativa a una serie di furti compiuti con la "tecnica dell'abbraccio", pertanto non avrebbe potuto muoversi dal capoluogo scaligero

Nonostante le fosse stato imposto l'obbligo di dimora nel Comune di Verona, si era concessa una "gita" a Caorle. Sabato scorso i carabinieri della stazione locale hanno arrestato R.D. La donna, secondo quanto riferito dai militari, risulterebbe già coinvolta nell'indagine "Abbraccio" che negli scorsi mesi aveva permesso di disarticolare un sodalizio criminale attivo tra Italia e Romania che sarebbe stato dedito a furti ai danni della fasce più deboli della popolazione, per l'appunto, impiegando l'ormai nota "tecnica dell'abbraccio".

Stando a quanto riportato da VeneziaToday, i militari dell'Arma avrebbero sottoposto la donna ad un controllo di rito, trovandola priva di documenti. La donna, a quel punto, avrebbe quindi fornito delle false generalità. Dopo il fotosegnalamento, l'esito dattiloscopico avrebbe in seguito permesso agli uomini in divisa di risalire alla sua vera identità.

Considerata la misura cautelare alla quale era stata sottoposta, con obbligo di dimora nel capoluogo scaligero e il divieto di uscire nelle ore notturne, i carabinieri spiegano quindi di aver arrestato la donna per il reato di "false generalità rese a pubblico ufficiale". La signora è stata poi accompagnata agli arresti domiciliari, in quanto donna incinta, presso la sua abitazione di Verona.

I carabinieri non escludono che la donna si potesse trovare a Caorle per commettere eventuali nuovi furti, sempre con la stessa tecnica. Al momento del controllo, i militari riferiscono di aver trovata la donna accompagnata da un suo connazionale, risultato essere pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva l'obbligo di dimora a Verona, fermata a Caorle dai carabinieri per un controllo

VeronaSera è in caricamento