rotate-mobile
Cronaca Porto San Pancrazio / Lungadige Galtarossa

Banda accusata di ricettazione e furti di biciclette. Colpi anche nel veronese

Gli arrestati sono sette, mentre quattro sono gli indagati in stato di libertà. La polizia ha accertato almeno 49 furti avvenuti nei garage o nei negozi, anche in territorio scaligero

Ricettazione e furti aggravati e continuati. Questi i reati contestati ad un gruppo di cittadini ucraini e moldavi, accusati di almeno 49 furti di biciclette, messi a segno in garage e negozi di biciclette in Emilia-Romagna e Veneto, oppure di automobili con le quali svolgevano i sopralluoghi.

L'operazione si chiama Transport, come si legge su Ansa, ed è stata condotta dalla squadra mobile della questura di Ferrara e dalla polizia municipale di Minerbio e Baricella in collaborazione con il personale della squadra mobile di Bologna. L'indagine è durata 3 mesi e ha permesso di recuperare in parte la refurtiva, il cui valore supera i 100 mila euro.

Gli arrestati sono 7, mentre 4 sono indagati in stato di libertà. Si tratta di cittadini per lo più irregolari e con precedenti specifici. I loro furti si sono concentrati soprattutto in Emilia-Romagna, in particolare nelle province di Ferrara, Reggio Emilia, Modena, Forlì, Cesena, Bologna. Nel Veneto, invece, i loro furti hanno interessato solo provincia di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda accusata di ricettazione e furti di biciclette. Colpi anche nel veronese

VeronaSera è in caricamento