rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Lucia e Golosine

Arrestato spacciatore 28 enne, aveva in tasca 36 dosi di marijuana

L'uomo si era spaventato alla vista dei militari dell'Arma e, quando gli è stato chiesto di mostrare i documenti, si è dato alla fuga. Bloccato dalla pattuglia, è risultato in possesso di 85 grammi di sostanza stupefacente

I Carabinieri della Compagnia di Verona, nella giornata di ieri, hanno arrestato un nigeriano, domiciliato a Verona ma formalmente ancora residente al C.I.E. di Bari, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a un pubblico ufficiale. Lo straniero, un 28enne disoccupato, è stato sottoposto ad un normale controllo da parte della pattuglia della stazione di San Massimo, in questi giorni supportata anche dai militari della compagnia di intervento operativo del battaglione carabinieri di Mestre, che si è insospettita del suo atteggiamento guardingo alla vista delle forze dell'ordine.

Alla richiesta di esibire i documenti l'uomo si è dato alla fuga, cercando di prendere in contropiede gli agenti. Mentre un militare si è lanciato immediatamente al suo inseguimento a piedi, la pattuglia ha bloccato la strada al fuggitivo, riuscendo dopo qualche centinaia di metri ad intercettarlo. Il motivo di un simile comportamento si è subito svelato: il giovane era in possesso di circa 85 grammi di marijuana, già suddivisa in 36 dosi differenti termosaldate, che tra l’altro aveva lanciato durante la fuga, elemento che non è sfuggito agli inseguitori che hanno prontamente recuperato la busta da terra.Tutte le fasi dell’inseguimento, svoltosi nelle vie del quartiere Santa Lucia (tra via Roveggia, via E. Piccono della Valle e via A. Carisio), sono avvenute sotto gli occhi dei tanti residenti del luogo, che hanno assistito incuriositi e poi accolto con applausi l’avvenuto arresto del soggetto. Il giudice Giorgio Piziali nella mattinata ha convalidato l’arresto e, nell’attesa del processo disposto per il prossimo 26 luglio, ha disposto la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato spacciatore 28 enne, aveva in tasca 36 dosi di marijuana

VeronaSera è in caricamento