rotate-mobile
Cronaca

Guida con patente falsa, la Polstrada lo arresta

È stato convalidato l'arresto di un cittadino moldavo A. R., 34 anni, trovato in possesso di una carta di identità con i propri dati anagrafici, valida per l'espatrio, risultata falsa

È stato convalidato l'arresto di un cittadino moldavo A. R., 34 anni, trovato in possesso di una carta di identità con i propri dati anagrafici, valida per l'espatrio, risultata falsa.

Verso le 10.20 di ieri, sull’autostrada A4 Brescia-Padova, nel territorio del Comune di Sommacampagna, una pattuglia ha fermato per controlli un'Alfa Romeo 156 Sportwagon di colore blu con a bordo tre persone. Durante il controllo, gli agenti, hanno notato come sia la patente del conducente, che la carta di identità del passeggero, A. R., risultassero difformi dai modelli conosciuti. Accompagnati negli Uffici della Sottosezione Polizia Stradale di Verona sud, dopo un più accurato esame dei documenti, tramite idonee apparecchiature tecniche, a seguito del quale riscontravano, sebbene un'ottima fattura, la contraffazione dei documenti esibiti.

Il conducente R.S. moldavo di 28 anni, è stato denunciato in stato di libertà, per l'uso e il possesso della patente di guida contraffatta e per aver guidato il veicolo, benché sprovvisto di una patente di guida valida, per il semplice motivo che non l’aveva mai conseguita. Arrestato, è stato giudicato per direttissima ieri mattina e condannato a una pena di mesi 5 e giorni 20 di reclusione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con patente falsa, la Polstrada lo arresta

VeronaSera è in caricamento