rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Viale del Commercio

Svaligiavano furgoni dei lavoratori in pausa pranzo. Preso anche il complice

Gli autori dei furti sono due. Uno era già stato fermato circa un mese fa. Il secondo è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di San Martino Buon Albergo

Nel pomeriggio di ieri, 11 maggio, i carabinieri di San Martino Buon Albergo hanno arresto un uomo, iniziali B.N.C., classe '78, milanese di nascita ma cresciuto in Puglia, su ordinanza di custodia cautelare in carcere, per la serie di furti commessi sui furgoni parcheggiati a Mondo Convenienza ed alle Corti Venete, insieme al complice, R.V., già arrestato.

I due sono stati individuati dopo una complessa e lunga indagine dai miliari che, analizzando i vari filmati delle telecamere presenti in zona, seppur lontanissime (anche 1 km) dal luogo dei fatti, sono riusciti a risalire alla tipologia di auto utilizzata e poi all'identità dei due ladri.

Tutto inizia il 3 ottobre, data del primo furto avvenuto su un furgone parcheggiato a Mondo Convenienza, per poi proseguire il 21 ottobre nel parcheggio delle Corti Venete, dove i bersagli sono stati tre, e terminare il 5 dicembre con altri due furti sempre nel parcheggio del centro commerciale. Le modalità erano sempre le stesse: i due agivano sempre durante la pausa pranzo, si aggiravano nel parcheggio alla ricerca della preda migliore, in particolare furgoni di ditte, li scassinavano e poi caricavano nella loro Alfa tutto ciò che trovavano.

La refurtiva era composta principalmente da attrezzi da lavoro, strumenti musicali, casse acustiche ed impianti di amplificazione, ma anche 80 chili di caffè, 3 computer portatili, e tanto altro.

Ai due, già pluripregiudicati, sono stati contestati 6 furti aggravati in concorso. Ora si trovano entrambi nel carcere di Piacenza, dove erano detenuti per altra causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiavano furgoni dei lavoratori in pausa pranzo. Preso anche il complice

VeronaSera è in caricamento