rotate-mobile
Cronaca Zai / Viale del Commercio

Malavita alle strette: sgominata gang di ladri d'auto e di gasolio

A seguito di una segnalazione di una vittima di furto i carabinieri di Verona sono riusciti a mettere dietro le sbarre i responsabili di numerosi casi di appropriazione di veicoli e di carburante

Nuovo successo delle forze dell'ordine scaligere, che continuano la loro lotta alla criminalità in tutta la provincia. I carabinieri della compagnia di Verona hanno arrestato quattro rumeni specializzati nei furti di autovetture e di gasolio, colti in flagrante mentre cercavano di asportare una Opel Corsa.

SEGNALAZIONE ESSENZIALE - I militari dell’Arma sono riusciti ad arrestare i quattro, di età compresa tra i 23 e i 32 anni, grazie alla chiamata effettuata al 112 dal proprietario del veicolo, che, notati i malfattori armeggiare vicino al mezzo, non ha esitato a richiedere l’intervento dei carabinieri. Immediatamente due pattuglie dei carabinieri dell’aliquota radiomobile si sono portati in viale del commercio, dove dapprima hanno notato due ladri allontanarsi con il mezzo con cui avevano raggiunto il posto teatro del furto, bloccandoli e in seguito sono riusciti a fermare gli altri due che si stavano dileguando col mezzo rubato.

RICCO BOTTINO - Grazie alla perquisizione veicolare del mezzo usato dai quattro per raggiungere viale del commercio, i militari dell’Arma sono riusciti a rinvenire e sequestrare taniche di gasolio e tubi che erano serviti verosimilmente a compiere in precedenza furti di carburante. Dopo aver tratto in arresto i quattro per tentato furto aggravato in concorso, i carabinieri li hanno condotti presso le camere di sicurezza di via Salvo d’Acquisto e di Villafranca di Verona. Questa mattina, al termine dell’udienza di convalida, il giudice Giorgio Piziali, in attesa del processo che si terrà il 17 dicembre 2012, ha disposto l’accompagnamento in carcere di M.N., già arrestato a giugno dai carabinieri di Vigasio per furto, mentre per gli altri tre l’obbligo di dimora nel comune di residenza con divieto di uscire dalle loro abitazioni tra le ore 20 e le successive 07.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malavita alle strette: sgominata gang di ladri d'auto e di gasolio

VeronaSera è in caricamento