rotate-mobile
Cronaca Bonavigo / Via Santa Maria

Bonavigo, armi della Seconda Guerra Mondiale trovate in un armadio

Erano nascoste in un sottofondo. Una donna aveva ricevuto in eredità la casa dove si trovava l'armadio e durante dei lavori di ristrutturazione ha fatto la scoperta, subito riferita ai carabinieri

Un moschetto e due mitragliatrici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, insieme ad un gran numero di munizioni, scoperti nel doppiofondo di un armadio a Bonavigo. Il ritrovamento è avvenuto mercoledì 28 agosto, durante i lavori di ristrutturazione voluti dalla nuova proprietaria della casa, una 67enne del posto, la quale aveva ricevuto in eredità dal padre l'intera abitazione. La donna non era a conoscenza della presenza di queste armi storiche e probabilmente neanche suo padre lo sapeva. Ad ogni modo, la 67enne ha reagito alla scoperta nel modo più razionale possibile: denunciando tutto ai carabinieri.

Sono stati i militari della stazione di Minerbe a recarsi nell'abitzione di via Santa Maria, a Bonavigo, ed hanno recuperato tutto l'arsenale occultato nell'armadio. Il moschetto è di marca Beretta e potrebbe risalire agli anni '40. Una mitragliatrice è un modello MP40 ed è di fabbricazione tedesca, mentre l'altra mitragliatrice è una Sten MK2 di origine inglese. Tutte queste armi sono state trovate in un ottimo stato di conservazione e sono tuttora funzionanti, basta caricarle e premere il grilletto. E le cartucce non mancavano a queste armi, viste le minuzioni trovate e prese in consegna dai carabinieri.

I militari di Minerbe attendono ora di conoscere a quale museo saranno destinate queste armi da fuoco trovate accidentalmente nel comune della Bassa Veronese.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonavigo, armi della Seconda Guerra Mondiale trovate in un armadio

VeronaSera è in caricamento