rotate-mobile
Cronaca San Zeno / Viale Luciano dal Cero

Dalle macerie del Lux è finalmente nato un nuovo albergo: l'Ark Hotel

Il cantiere è durato più del previsto ed è sembrato infinito, ma l'opera è giunta al suo compimento e l'hotel ha potuto finalmente aprirsi ai suoi primi clienti

Già all'inizio del novembre 2007 era partita la riqualificazione dell'area dell'ex hotel Lux di viale Dal Cero. Nel 2009, il via ai lavori di un nuovo albergo. Lavori che purtroppo non sono andati avanti spediti e quindi l'apertura del nuovo Ark Hotel è potuta avvenire solo oggi, 21 dicembre 2017.

L'Ark è un hotel di sei piani a quattro stelle e può ospitare 150 persone. Per portare a termine i lavori di un cantiere che negli anni scorsi sembrava infinito, come scrive Lorenza Costantino su L'Arena, è stato necessario l'investimento dell'imprenditore Pietro Delaini, diventato socio alla pari con il proprietario Luciano Lonardi.

Ieri, 20 dicembre, è arrivato anche l'ultimo ok dalla Provincia di Verona dopo l'ultima ispezione. Per precauzione non erano state prese prenotazioni prima del via ufficiale e quindi da oggi l'Ark si è potuto aprire ai primi clienti.

Molto curata l'estetica, ha sottolineato Lonardi a L'Arena, perché l'Ark è il primo grande edificio che si vede entrando in città dalla tangenziale. E sempre al quotidiano locale, Lonardi si è sfogato rimproverando alle banche una scarsa fiducia. Coprendo con un prestito il debito di quattro milioni, il cantiere del nuovo albergo non avrebbe avuto una storia tanto travagliata. Tutto però è finito bene, grazie alla liquidità del nuovo socio Delaini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle macerie del Lux è finalmente nato un nuovo albergo: l'Ark Hotel

VeronaSera è in caricamento