menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stasera su Raiuno "100 anni di opera" in Arena dalle 21e20

"Arena di Verona, Lo spettacolo sta per iniziare", in onda sulla rete ammiraglia in prima serata: lo spettacolo sarà condotto da Antonella Clerici e vede Andrea Bocelli e Placido Domingo sul palco

Una serata di grandi eventi, stasera 10 giugno, a Verona. La città diventerà infatti protagonista da oggi, con la prima serata di RaiUno dedicata al Centenario dell'Arena di Verona come teatro lirico. Sarà la rete ammiraglia infatti a trasmettere, a partire dalle 21e20, il concerto che darà il via ufficiale ai festeggiamenti per festeggiare i 100 anni di attività. E lo fa con ospiti e numero da capogiro: con Andrea Bocelli e Placido Domingo sul palco a cantare e Antonella Clerici a presentare. Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Ospite della serata, infatti, sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti. Saranno rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del festival del centenario, Aida, Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Messa da Requiem, Rigoletto e Roméo et Juliette. La trasmissione vede coinvolti oltre 500 artisti, stupendi costumi dell’epoca, coreografie mozzafiato e straordinari giochi di luci.

La scena si presenta grandiosa e unica con protagonisti il coro, l’orchestra, alla cui direzione si alternano i maestri Julian Kovatchev, Marcello Rota e Placido Domingo, e le masse artistiche areniane nei loro splendidi costumi. Tutto “live”, uno spettacolo nello spettacolo: l’arena in configurazione lirica, con la pietra ben in vista, e ambientazioni create attraverso maestosi giochi di luci e strutture scenografiche personalizzate alle opere.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento