rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Stasera su Raiuno "100 anni di opera" in Arena dalle 21e20

"Arena di Verona, Lo spettacolo sta per iniziare", in onda sulla rete ammiraglia in prima serata: lo spettacolo sarà condotto da Antonella Clerici e vede Andrea Bocelli e Placido Domingo sul palco

Una serata di grandi eventi, stasera 10 giugno, a Verona. La città diventerà infatti protagonista da oggi, con la prima serata di RaiUno dedicata al Centenario dell'Arena di Verona come teatro lirico. Sarà la rete ammiraglia infatti a trasmettere, a partire dalle 21e20, il concerto che darà il via ufficiale ai festeggiamenti per festeggiare i 100 anni di attività. E lo fa con ospiti e numero da capogiro: con Andrea Bocelli e Placido Domingo sul palco a cantare e Antonella Clerici a presentare. Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Ospite della serata, infatti, sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti. Saranno rappresentati i momenti più conosciuti e suggestivi delle opere del festival del centenario, Aida, Nabucco, La Traviata, Il Trovatore, Messa da Requiem, Rigoletto e Roméo et Juliette. La trasmissione vede coinvolti oltre 500 artisti, stupendi costumi dell’epoca, coreografie mozzafiato e straordinari giochi di luci.

La scena si presenta grandiosa e unica con protagonisti il coro, l’orchestra, alla cui direzione si alternano i maestri Julian Kovatchev, Marcello Rota e Placido Domingo, e le masse artistiche areniane nei loro splendidi costumi. Tutto “live”, uno spettacolo nello spettacolo: l’arena in configurazione lirica, con la pietra ben in vista, e ambientazioni create attraverso maestosi giochi di luci e strutture scenografiche personalizzate alle opere.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera su Raiuno "100 anni di opera" in Arena dalle 21e20

VeronaSera è in caricamento