Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca San Zeno / Piazza Corrubbio

Verona. Torna l'appuntamento a San Zeno con Antiquaria. Ed è boom di presenze

Dischi, mobili e oggetti da collezione esposti nella suggestiva piazza San Zeno hanno attirato centinaia di visitatori. A rendere ancora più calda l'atmosfera è stata l'esibizione di alcuni gruppi musicali

Grande successo della "Verona Antiquaria", l'imperdibile appuntamento per gli appassionati dell'antico che si è svolto domenica a San Zeno. Oltre duecento gli espositori che hanno fatto bella mostra dei loro oggetti da collezione, vintage e d'antiquariato. A rendere ancora più frizzante l'atmosfera è stata la presenza di alcuni gruppi musicali, che hanno aggiunto un'ulteriore nota di colore a questo magico evento. Tra questi, gli "House of all", un gruppo di ragazzi della Bassa veronese che hanno suonato con banjo, trombone, violini e armonica. E Retrobottega, l'associazione culturale che con il Comune organizza la manifestazione, ha sottolineato come proprio questo tipo di iniziativa possa servire (come riporta "L'Arena")  a promuovere lo sviluppo dell'arte.

Vecchi dischi (ornai introvabili), borse e abiti vintage, lampadari e mobili di un'altra epoca non sono più oggetti di cui disfarsi, ma diventano occasione per riscoprire e ricordare "pezzi" che hanno segnato un'epoca e che possono, in linea con la moda attuale, fondersi in un connubio perfetto, con il contemporaneo. Infatti, come ricorda Flavio Scapini a "L'Arena", "c'è chi cerca maniglie, cerniere, pomelli, serrature antiche ancora funzionanti e da inserire in mobili nuovi per dare un tocco in più, per impreziosirli". A portare un ulteriore tocco di magia al mercato anche la presenza delle Vespe Piaggio, un mito che pare non conoscere mai fine.
Il prossimo appuntamento con l'evento dedicato al vintage, al modernariato e al collezionismo farà di nuovo tappa a San Zeno domenica 3 maggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona. Torna l'appuntamento a San Zeno con Antiquaria. Ed è boom di presenze

VeronaSera è in caricamento