rotate-mobile
Cronaca Valverde / Via della Valverde

Approfitta del Bomba Day per mettere a segno qualche colpo ma viene arrestato

Lo hanno avvistato in sella ad una bicicletta in via Valverde alle 9.45, quando oramai l'intera zona era già stata sfollata. Così gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno voluto andare in fondo alla faccenda

Ha cercato di approfittare delle strade deserte durante le ore dell’evacuazione per mettere a segno qualche colpo ma non aveva fatto i conti con i controlli pianificati appositamente dalla Polizia di Stato per prevenire proprio tale rischio.
L’area evacuata, infatti, era stata suddivisa in 8 zone, tenute sotto controllo da ben 16 equipaggi di una task force interforze il cui nucleo più nutrito era composto dalle 8 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Padova.
E proprio una pattuglia del RPC, intorno alle 9.45, mentre perlustrava Via Valverde, ha avvistato un uomo in sella ad una bicicletta aggirarsi per la strada deserta con fare sospetto, nonostante il divieto per la giornata. E, come immaginato dagli agenti, si trattava appunto di un malintenzionato. Nello zaino che aveva con se, infatti, era nascosto un nutrito “armamentario”: guanti, chiave tipo pappagallo, cacciavite, diversi cutter, seghetto, torcia e calamita circolare. Arrivata anche una Volante in supporto, l’uomo è stato identificato, e sono venute così alla luce le sue numerose segnalazioni per furto.
In base a quanto emerso, R.D., 36enne rumeno residente a Verona, è stato denunciato per il reato di porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approfitta del Bomba Day per mettere a segno qualche colpo ma viene arrestato

VeronaSera è in caricamento