rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Bra

Aprono le iscrizioni per partecipare ai Centri estivi ricreativi dedicati ai ragazzi

“Ancora una volta – spiega l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti – abbiamo lavorato per offrire un’importante risorsa per le famiglie impegnate nel lavoro durante il periodo estivo e un’opportunità di crescita e di confronto per i ragazzi"

Da lunedì 3 aprile sarà possibile iscriversi ai Centri estivi ricreativi 2017, il servizio rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e ai ragazzi e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, organizzato dall’assessorato all’Istruzione per la prossima estate.
Dalle ore 9 di lunedì fino al 14 aprile i residenti nel Comune di Verona potranno presentare domanda collegandosi al sito www.comune.verona.it o recandosi direttamente all’Ufficio di via Bertoni 4, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 9 alle 16.

Per i non residenti le iscrizioni saranno aperte, per la modalità on line dal 13 al 14 aprile, per l’iscrizione in sede nei giorni 14 e 15 aprile. Le attività inizieranno lunedì 20 giugno con i pre-CER, per i ragazzi dai 6 ai 12 anni (14 anni se diversamente abili certificati da autorità competenti) nelle scuole Messedaglia, Farinata degli Uberti, M.Chiot, Europa Unita, D’Azeglio, Giuliari, Rodari , Forti e Don Mercante. Lunedì 3 luglio l’attività estiva sarà avviata anche presso le scuole Pacinotti, Caperle e Vilio. Sempre lunedì 3 luglio inizieranno i CER per i bambini dai 3 ai 6 anni nelle scuole dell’Infanzia Bentegodi, Carso, Bottagisio, Croce Bianca, Rodari, Piccono della Valle, Primo maggio, Villa Cozza e Monte Tesoro.

“Ancora una volta – spiega l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti – abbiamo lavorato per offrire un’importante risorsa per le famiglie impegnate nel lavoro durante il periodo estivo e un’opportunità di crescita e di confronto per i ragazzi, lasciando invariate le rette e le agevolazioni rispetto agli anni precedenti”.

Qui sono disponibili ulteriori informazioni su iscrizioni e tariffe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le iscrizioni per partecipare ai Centri estivi ricreativi dedicati ai ragazzi

VeronaSera è in caricamento