rotate-mobile
Cronaca Lungadige Galtarossa

Anziano vuole suicidarsi gettandosi nell'Adige ma viene fermato dalla Polizia

L'allarme è scattato intorno alle 13 di lunedì, in seguito alla segnalazione di un cittadino, con le Volanti che si sono precipitate sul posto, riuscendo ad impedire al 75enne di compiere il gesto estremo

Solo l'intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volanti, messi in moto dalla segnalazione di un cittadino, ha permesso di vanificare il tentativo di suicidio di un uomo di 75 anni. 

Erano circa le 13 di lunedì, quando sulla linea di emergenza 113 della Questura, è arrivata la chiamata di un uomo il quale ha raccontato di essere stato avvicinato da un anziano che aveva palesemente manifestato l'intenzione di compiere il gesto estremo. Ricevuta la richiesta urgente d'intervento, l'operatore ha diramato l'allarme alle Volanti presenti sul territorio, che si sono dirette all'area maneggio di Lungadige Galtarossa, dove si stava per compiere la tragedia. 
Arrivati sul posto, i poliziotti hanno preso contatto con l'anziano segnalato, che intendeva farla finita gettandosi nell'Adige, ma notato il suo stato di agitazione, sono riusciti a distrarlo e poi ad avvicinarlo e salvarlo in un brevissimo lasso di tempo. 

Le motivazioni del tentativo di mettere fine alla propria vita, sono probabilmente riconducibili all’ambito familiare e il 75enne veronese è stato poi affidato alle cure dei sanitari e trasportato al Pronto soccorso di Borgo Roma dove, in seguito ad accertamenti, è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano vuole suicidarsi gettandosi nell'Adige ma viene fermato dalla Polizia

VeronaSera è in caricamento