rotate-mobile
Cronaca Fumane / Via Santuario

Si perde in auto mentre rientra a casa: 80enne trovato il giorno dopo

L'allarme è scattato quando si sono interrotti i contatti telefonici tra l'anziano e la figlia nella serata di sabato: l'uomo è stato trovato nel Comune di Fumane in stato confusionale ma in buone condizioni di salute

Sono scattate il 10 gennaio le ricerche dei vigili del fuoco di Verona, per una persona scomparsa nel Comune di Fumane. 
La vicenda ha avuto inizio nella giornata di sabato, quando un uomo di 80 anni, di rientro da Albisano alla guida della sua vettura, avrebbe imboccato una strada diversa perdendo l'orientamento: preso dal panico, avrebbe iniziato a vagare senza più riuscire a trovare la strada di casa. Da subito l'anziano aveva contattato telefonicamente la figlia informandola di quanto accaduto e dando alla stessa indizi confusi sulla propria posizione, tanto da non permettere ai famigliari di poterlo raggiungere.

IMG-20210110-WA0012_1610299567650-2

Verso sera si erano interrotti i contatti telefonici con l'uomo e subito era stato dato l'allarme ai carabinieri. Nella giornata di domenica le indagini effettuate dai militari, attraverso le visualizzazioni delle telecamere, hanno permesso di individuare l'auto dell'anziano che si dirigeva verso le colline della Valpolicella. Alle ore 15.30 è scattato il piano di ricerca ed i vigili del fuoco di Verona, con 1 squadra e 2 mezzi, si sono recati in zona Valpolicella. Allertato anche il reparto volo dei pompieri, si è alzato in aria alle 15.40 da Venezia, per effettuare dei passaggi di controllo sulle colline veronesi. Alle ore 16.30, durante un sorvolo è stata individuata l'auto del malcapitato nella zona di Via Santuario, nel comune di Fumane: portato a terra con il verricello, il soccorritore ha trovato l'80enne in stato confusionale, seduto per terra accanto al proprio veicolo.
Dopo le prime verifiche sullo stato di salute da parte dei soccorritori, l'uomo è stato elitrasportato a valle dove ad attenderlo vi era personale sanitario.

IMG-20210110-WA0017_1610299650726-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde in auto mentre rientra a casa: 80enne trovato il giorno dopo

VeronaSera è in caricamento