rotate-mobile
Cronaca

Anziani pi protetti con i corsi di "Obiettivo sicurezza"

L'iniziativa proposta da Quinta Circoscrizione, Comune di Verona, Vigili del Fuoco e Questura

Tutti compatti per garantire più sicurezza agli anziani. Quinta Circoscrizione, Comune di Verona, Vigili del Fuoco e Questura hanno organizzato una serie di sei incontri, rivolti alla terza età, dal titolo “Obiettivo sicurezza”. Due i temi trattati negli incontri, il primo, a cura dell’associazione Vigili del Fuoco, riguarda le problematiche e i rischi derivati dal gas ed i possibili pericoli domestici. Il secondo ciclo di incontri, in collaborazione con la Questura di Verona, fornirà agli anziani maggiori informazioni per difendersi dalle truffe che quotidianamente vengono fatte ai loro danni.

Gli incontri sono rivolti ai tre centri anziani della Quinta Circoscizione e si svolgeranno, a partire dal 21 ottobre, a Tombetta, in via Volturno 22, nella sala civica di Cadidavid, in piazza Roma 8, e a Palazzina, in via Copparo 19. Ai vari appuntamenti possono partecipare tutti, non solo coloro che prendono parte alle attività dei tre centri anziani.

“Il corso sulla sicurezza domestica – ha detto Fabio Venturi, presidente della Quinta Circoscrizione – intende fornire agli anziani quegli accorgimenti per evitare incidenti tra le mura domestiche. Mentre il corso anti truffa vuole far capire come difendersi da quei vigliacchi che se ne approfittano degli anziani”. L’assessore comunale ai Servizi Sociali Stefano Bertacco ha aggiunto: “Si tratta di problematiche molto sentite tra la popolazione di una certa età, è per questo che intendiamo sensibilizzare il più possibile la gente su queste tematiche” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani pi protetti con i corsi di "Obiettivo sicurezza"

VeronaSera è in caricamento